I gol più belli di Champions League: le bombe più straordinarie dei bomber micidiali

Quando gli appassionati di pallone ascoltano l’inno della Champions, si apre un mondo di puro spettacolo con i club e i calciatori più forti delle scommesse calcio all time, pronti a stupire a colpi di gol tra i più sensazionali. Fare una classifica sarebbe davvero impossibile, ma ecco un elenco dettagliato con le migliori bombe esplose e segnate dai bomber più micidiali di Champions League.
La rovesciata di Bale nella finale Champions 2018
Uno dei migliori del ranking UEFA, che ha scritto la storia del calcio con le sue prodezze. Nella finale 2018 Bale segna una doppietta con uno splendido gol in rovesciata, il Real di Zidane batte 3 – 1 i Reds e vince la sua ennesima Champions: è un gol pazzesco.
Il gol di Maldini che apre le danze di Milan – Liverpool
Questo è il gol più veloce realizzato in una finale di Champions in soli 52 secondi, quello di Maldini nel famoso Milan – Liverpool del 2005, in cui il Diavolo andò in vantaggio per 3 – 0 e poi si fece rimontare, suicidandosi agonisticamente. Andate a vedere questo gol davvero bello sul Web e magari anche gli highlights del match.
La tripletta più veloce segnata da una riserva
Nel 2022 in un Rangers – Liverpool dove gli inglesi dominarono per 1 – 7, Salah entrò a gara in corsa e segnò una tripletta micidiale in soli 6 minuti di gioco.
Il gol numero 600 di Messi
Questa è una punizione paurosa dalla trequarti, nel match Barcellona – Liverpool del 2019. Messi tirò una bomba pazzesca segnando il 3 – 0 per i Blaugrana e festeggiando il suo gol numero 600 in carriera in maniera magistrale.
Essien contro Iniesta
Chelsea – Barcellona nella semifinale del 2009, Essien contro Iniesta protagonisti assoluti, perché segnano due gol spettacolari nella gara di ritorno a Stamford Bridge, ancora oggi un match capolavoro.
Haaland e il gol dell’ex contro il Dortmund
Il gol di Haaland in City – Dortmund del 2023 è una torsione spettacolare con un gol di pianta del piede, quasi tacco al volo. Le parole non possono descrivere questo capolavoro.
Messi contro Boateng
In un match di Champions, Messi mise a sedere Boateng con un gol stratosferico e non mancarono gli sfottò sui social, che ritraevano il fratello di Prince a giocare sullo scivolo: della serie Messi fa quello che vuole con la pelota.
Roy Makaay: il gol più veloce di sempre in Champions
Nel match di ritorno degli ottavi di finale Champions 2006/2007, Roy Makaay insieme alla squadra bavarese, sfondano la retroguardia dei Blancos in soli 10,12 secondi dall’inizio della gara: questo è il gol più veloce mai realizzato in una gara di Champions.
La rovesciata di Ronaldo contro la Juve
CR7 è tra i bomber che hanno giocato più di 100 match in Champions e la rovesciata segnata contro la Juve il 3 aprile 2018, quando il portoghese giocava nel Real, è pura magia: il movimento perfetto è di una precisione impeccabile. Guardare per godere.
Ronaldinho e la ginga nel 2005
In quell’anno vinse il pallone d’oro e quando giocava praticamente ballava e faceva danzare gli avversari, che rimanevano spesso storditi dai suoi dribbling e dalla ginga. Altro che un solo gol, in quella stagione, Dinho era un cecchino inarrestabile.
Il tiro al volo di Zidane
Correggiamo: il miglior gol con un tiro al volo in Champions. Era il 2002 con un Real Madrid d’annata, quando Zidane realizzò un tiro al volo perfetto, sfondando la rete del Leverkusen. Questo gol ancora oggi è l’icona perfetta della Champions.
La tripletta di Ibra con PSG
Nella stagione 2011/2012 Ibracadabra realizzò i gol più spettacolari con la Nazionale Svedese e con il PSG. In un match di Champions League di quella stagione segnò una tripletta, di cui un gol di tacco e un missile micidiale imparabile dalla trequarti.