I consiglieri comunali che sostengono l’amministrazione comunale, Pasquale Cucchiara, Angelo Airò Farulla, Salvatore Bellavia e Gerlando Nobile si associano al grido di dolore e, nello stesso tempo, alla richiesta di presenza dello Stato a Favara da parte del sindaco Antonio Palumbo.
“I cittadini onesti che, per fortuna sono tanti, sono preoccupati dell’escalation di illegalità che ha colpito e colpisce questa città ferita che chiede, in punta di piedi, solo più protezione, legalità Stato.
L’appello lanciato dall’amministrazione comunale ha sortito gli effetti sperati: non a caso, domani presso la prefettura di Agrigento si riunirà un tavolo tecnico per la sicurezza e l’ordine pubblico.
Questo tavolo rappresenta una speranza, una tappa fondamentale per iniziare quella transizione che deve necessariamente portare la nostra città ad essere compiutamente Sicilia, Italia e Europa.
Il resto della storia non spetta a noi scriverla. A noi spetta metterci a fianco del sindaco e della città e con loro invocare maggiore presenza dello Stato. A noi spetta gridare che vogliamo girare pagina e lo stiamo facendo adesso come nel passato. Lo facciamo per nostro conto e per conto dei cittadini impauriti e preoccupati per una situazione che lasciata così come è, può solo degenerare”.