fbpx
Regioni ed Enti Locali

Guasto all’acquedotto Tre Sorgenti: interrotta la fornitura idrica in otto comuni dell’agrigentino

acqua girgentiGirgenti Acque S.p.A. comunica che è stata riscontrata una copiosa perdita idrica lungo l’Acquedotto “Tre Sorgenti” gestito dall’omonimo Consorzio Acquedottistico che ha necessitato tempestivo intervento.

Pertanto, al fine di eseguirne l’improcrastinabile intervento manutentivo per l’eliminazione del guasto riscontrato, Girgenti Acque S.p.A. effettuerà le necessarie lavorazioni in via sostitutiva sull’acquedotto ‘Tre Sorgenti’ tuttora nella gestione dell’omonimo Consorzio.

Girgenti Acque comunica che al fine di realizzare l’intervento di riparazione, a cura del Gestore, è stato necessario interrompere l’esercizio dell’ Acquedotto nel primo pomeriggio di oggi 20/11/2017.

Consequenzialmente è stata interrotta, sino al completamento dei lavori, la fornitura idrica ai Comuni di Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Naro, Canicattì, Campobello di Licata, Ravanusa, e Palma di Montechiaro.

Per tali ragioni, nei Comuni interessati, nelle giornate del 21 e del 22 Novembre 2017 non sarà possibile effettuare la turnazione idrica prevista.

Si rileva che il ripristino della fornitura idrica, ai Comuni interessati, avverrà a conclusione dei lavori di riparazione sull’Acquedotto ‘Tre Sorgenti’ posti in essere, ancora una volta in via sostitutiva all’omonimo Consorzio acquedottistico dagli operatori dalla Società, cui seguirà la normalizzazione dei turni di distribuzione che avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.