Girgenti Acque ricorda che il generatore sostitutivo è stato installato a causa del danneggiamento e furto dell’intero impianto elettrico, avvenuto nella notte tra il 17 ed il 18 Novembre 2017 scorso, perpetrato all’impianto di sollevamento idrico di Margio Vitale nel Comune di Castrofilippo (Agrigento) dai cosiddetti “ladri di rame”.
Si rileva che gli operatori della Società sono intervenuti tempestivamente, ripristinando la funzionalità del generatore di corrente sostitutivo e pertanto la fornitura della portata idrica al Serbatoio Comunale di Naro è ripresa in mattinata stessa.
Considerato che durante la notte scorsa il serbatoio comunale non ha ricevuto la portata idrica prevista, la distribuzione idrica nel Comune di Naro, per la giornata di oggi e domani, subirà limitazioni e slittamenti.
La distribuzione idrica tornerà regolare non appena il serbatoio Comunale avrà raggiunto i livelli ottimali per consentire la distribuzione al Comune di Naro, la cui normalizzazione dei turni idrici previsti avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.
Girgenti Acque evidenzia che gli operatori della Società stanno continuando le attività di ripristino dell’intero impianto elettrico, danneggiato e rubato dai “ladri di rame”, all’impianto di sollevamento di Margio Vitale, furto che ne ha compromesso la normale funzionalità a scapito dell’intera collettività servita, che a causa di questo episodio subisce slittamenti e limitazioni nella normale fornitura idrica.