Il risultato finale sarà 4 a 1 per i Giganti al termine di 60 minuti duri e vissuti dai biancoazzurri e dal proprio pubblico come una vera e propria finale.
Una partita perfetta quella del roster della valle dei templi con un primo tempo devastante che si chiude sul 2 a 0 grazie alle reti di Sutera Sardo e Hamici.
La ripresa vede il ritorno dei ragazzi di mister Gallo che accorciano con il capitano Cipolla ma nulla possono con la straripante voglia di vincere dei ragazzi del presidente akragantino Russo: sarà ancora Hamici a segnare, trovando una doppietta che proietta il bomber biancoazzurro a quota 33 in classifica marcatori, e fissa il risultato sul 4 a 1 finale.
Una prova di forza quella dei ragazzi della valle dei templi che sconfiggono un’ottima Mabbonath (forse la migliore squadra vista ad Agrigento in questo campionato ndr) mantenendo inalterate le distanze con il Real Parco, oggi a valanga in casa contro il Kamarin, alla vigilia del big match di sabato prossimo.
E’ solo uno il punto che differenzia le due squadre, ed indubbiamente quella di sabato 25 febbraio sarà un vera battaglia, uno spareggio che si prospetta come una gara ad alto tasso adrenalinico e non adatta ai deboli di cuore.
In virtù dei risultati odierni, anche lo United Capaci mantiene il passo di Real Parco e dell’Akragas rendendo il finale di stagione una battaglia a tre per il sogno serie B; in classifica infatti vediamo gli Altofontini a quota 47 tallonatati a 46 da bianco azzurri e rosanero.