fbpx
Regioni ed Enti Locali

Grande Festa della Musica 2024 con il Conservatorio Toscanini a Ribera

Ieri sera l’esibizione dell’orchestra del Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera assieme alle Bande Musicali della Provincia di Agrigento in occasione del 30° anniversario della Festa della Musica Italiana, è stata un evento straordinario.
La piazza Duomo di Ribera si è trasformata in un palco a cielo aperto per un concerto unico che ha coinvolto più di 400 musicisti.

“Voglio fare un plauso – afferma il Sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo – ai musicisti del Conservatorio e delle Bande, ai tecnici, alle Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile ed a tutti coloro che hanno sostenuto e promosso questa iniziativa culturale. Ringrazio tutti i Sindaci che hanno partecipato, il Prof. Giacomo Minio presidente della fondazione Agrigento Capitale Italiana della Cultura ed infine un ringraziamento speciale ai Dirigenti ed ai Docenti del Conservatorio, alla loro visione ed al loro impegno grazie al quale Ribera si prepara ad essere, nell’anno di Agrigento Capitale Italiana della Cultura, un luogo di grande vitalità artistica e musicale”.