Grande attesa per la sfida di domani fra la Fortitudo Agrigento e la Eternedile Bologna. Piazza: “proverò a batterla”
C’è grande attesa domani per la prima sfida dei quarti di finale dei playoff di Serie A2 fra la Fortitudo Moncada Agrigento e la Fortitudo Eternedile Bologna.
Una gara sicuramente dal grande “spessore” che vedrà due roster di altissimo livello affrontarsi a viso aperto per approdare verso le semifinali. Il sogno si chiama Serie A1; lo stesso che lo scorso anno vide la squadra siciliana mancare la vittoria finale solo per un pelo. E come la scorsa stagione, anche quest’anno il quintetto di coach Franco Ciani cercherà di vincere contro squadre che hanno fatto la storia del basket in Italia.
Dopo Mantova arriva al PalaMoncada di Porto Empedocle Bologna, la città di uno dei protagonisti indiscussi di questo inizio dei playoff per i “giganti” biancoazzurri, Alessandro Piazza. Queste le sue dichiarazioni rilasciate sul sito ufficiale della Fortitudo Moncada Agrigento.
“Affrontare la Fortitudo Bologna è una sensazione particolare per me: ho fatto lì le giovanili ed è la squadra per cui faccio il tifo, ma quando inizierà la partita proverò a batterla come faccio con tutti gli altri avversari. Per vincere dobbiamo stare concentrati e pensare solo a noi stessi: affrontare una squadra di tale blasone è qualcosa di molto bello, ma come abbiamo fatto con Mantova dobbiamo pensare solo a fare ciò che serve per vincere. In questi playoff c’è tanto equilibrio, forse Brescia merita i favori del pronostico soprattutto dopo l’innesto di un giocatore come David Moss, ma nei playoff può succedere di tutto e proprio noi lo abbiamo dimostrato più volte. Nei playoff vince chi è più pronto nei momenti cruciali e nei possessi che contano di più“.