“Il ‘rischio’ in questo caso è il momento in cui, nella vita, sei obbligato a fare una scelta – si legge in una nota – In alcune situazioni devi rischiare. Non potrai mai avere la certezza della riuscita fino a quando non ti sarai lanciato. Queste sfide non siamo noi a costruirle ma la vita stessa ci mette dinanzi ad esse. Pertanto se vogliamo crescere dobbiamo avere il coraggio di tentare anche ciò che sembra impossibile. Le situazioni di “rischio” sono diverse. Durante l’evento ne affronteremo 6, saranno il filo conduttore della giornata e dei laboratori. Parleremo di lavoro, di vocazione al matrimonio e alla vita consacrata, di legalità, di immigrazione e di avvenimenti di sofferenza e di morte”.
Il logo dell’evento è stato realizzato da Antonio Boncori, un giovane della comunità di Ravanusa, mentre il testo e l’inno sono stati composti da Giovanni Sciabbarrisi, che collabora con la band Circobanda.
Questo il programma completo del Giovaninfesta 2017:
9.00 Campo sportivo. Arrivi, accoglienza, colazione, iscrizione
9.30 Piazza I Maggio. Animazione e presentazione della giornata
10.30 Preghiera iniziale con il Cardinale
11.30 Parrocchie e Rettorie. Laboratori sul tema
13.00 Piazza I Maggio. Pranzo al sacco
14.00 Piazza I Maggio. Esibizione dei gruppi parrocchiali. Visita al museo archeologico, visita al monte saraceno
16.00 Corso della Repubblica Celebrazione Eucaristica
17.30 Piazza I Maggio Spettacolo con la partecipazione di Roberto Lipari (comico di Colorado Cafè, Made in Sud2, Eccezionale veramente) e la musica dei Circobanda in collaborazione con Giovanni Sciabbarrasi.
19.00 Saluti e partenze