“Giustizia tignosa. Il mio giudice: la coscienza”. È questo il titolo del libro scritto dall’x Presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi e presentato presso l’Aula Giglia del Libero Consorzio comunale di Agrigento.
In una sala gremita di persone, D’Orsi ha ripercorso tutte le tappe del suo percorso politico che lo ha portato alla elezione a Presidente della Provincia. Una esperienza fatta di numerose battaglie, a partire da quella dell’aeroporto passando per la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché di scelte che hanno determinato decisioni non sempre facili.
Un libro che non poteva non trattare la annosa vicenda giudiziaria che, nonostante l’assoluzione, ha condizionato la vita dell’uomo D’Orsi prima che del politico.
D’Orsi parla infatti del tema della giustizia, del forte accanimento e di manipolazione di una verità che ha avuto come unico obiettivo quello di annientare un uomo che aveva un solo scopo: ridare speranza a una terra fortemente condizionata dalla mala politica.
Il dibattito è stato moderato dal giornalista agrigentino Gioacchino Schicchi con l’introduzione dell’avvocato e giornalista Francescochristian Schembri.