La Vermer perfora il sottosuolo in linea orizzontare per 150 metri, una volta raggiunto il punto di uscita, il tubo nuovo verrà agganciato alla sonda che ripercorrerà lo stesso tratto in senso contrario provvedendo, nel contempo, all’installazione della nuova tubazione. Un intervento, dunque, eseguito con attrezzature all’avanguardia, che consentono di evitare gli scavi che normalmente si effettuano con le macchine meccaniche per il movimento terra.
Un’altra squadra di manutenzione sta completando i lavori di sostituzione di un tratto di circa 50 metri condotta idrica in via Fosse Ardeatine, a Villaseta mentre prosegue la video ispezione sulla condotta del lungomare Falcone Borsellino, attraverso la quale si sta monitorando la rete idrica per predisporre gli eventuali interventi da effettuarsi per migliorare il servizio di distribuzione idrica nella frazione balneare agrigentina.
Interventi in corso anche in diversi comuni della provincia:
– Sciacca: si completano oggi i lavori di riparazione sul tratto della rete idrica che attraversa via Caricatore.
– Licata: interventi in corso sulla rete idrica in via Sottotenente Cellura e lavori di ripristino del manto stradale in via Sottotenente Spina.
– Canicattì: lavori di riparazione sul collettore fognario in contrada Petrillo.
– Cattolica Eraclea: lavori in corso sul collettore fognario in via Peculio.