fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Giovanni Allevi in arrivo ad Agrigento: Prima Tappa del Tour Siciliano al Teatro Pirandello

Giovanni Allevi fa tappa al Teatro Pirandello della città dei templi. Nell’anno di Agrigento Capitale della Cultura, il pianista ha scelto il nostro prestigioso teatro per aprire il suo tour in Sicilia, che, oltre al Pirandello, toccherà anche Palermo e Catania. Sabato 8 febbraio è atteso lo spettacolo del “Piano Solo Tour”, con oltre ottanta minuti di musica al pianoforte.
Ma attenzione, perché la prevendita sarà su scala nazionale nei circuiti online di TicketOne, e si prevede che i biglietti vadano subito a ruba.

Soddisfazione da parte del Presidente della Fondazione Teatro Pirandello, Alessandro Patti, che ha annunciato la data: “Quando abbiamo saputo che potevamo avere Allevi al Pirandello, abbiamo insistito affinché avvenisse con l’inizio di Agrigento 2025, e crediamo che sarà uno dei grandi eventi dell’anno di Capitale della Cultura. È davvero importante per noi sapere che sarà la sua prima tappa in Sicilia. Dopo il Pirandello, Allevi sarà al Teatro Massimo di Palermo e al Bellini di Catania. È motivo di grande orgoglio per noi essere accostati a questi due grandi teatri regionali ed avere la prima assoluta nell’isola”.

“Sappiamo – fa sapere il direttore Salvo Prestia – che avremmo potuto riempire uno stadio, ma come sapete, abbiamo appena 500 posti al Pirandello, per cui vi invitiamo a fare attenzione alla data in cui i biglietti verranno messi in vendita dal circuito nazionale di TicketOne, che ha l’esclusiva, perché siamo certi saranno esauriti in poco tempo. Sarà nostra cura avvisarvi sulla data esatta dell’avvio della prevendita”.

Giovanni Allevi, compositore e pianista, da un anno combatte la sua più grande battaglia: la lotta contro il mieloma multiplo diagnosticatogli a giugno 2022.
Attraverso i canali social ufficiali ha costantemente dato aggiornamenti rispetto al suo stato di salute, esprimendo profonda gratitudine verso le centinaia di migliaia di follower che aspettano di rivivere la coinvolgente atmosfera dei suoi concerti pianistici e che sono in attesa di rivedere il “filosofo del pianoforte” per emozionarsi ancora con le sue note romantiche ed il suo tocco inconfondibile. #IoAspettoAllevi
Per venire incontro alle tante richieste sono state già annunciate alcune nuove date di concerto in pianoforte solo, mentre altre non sono mai state annullate nell’anno passato, perché molti fan hanno tenuto ben stretto il loro biglietto, dimostrando ancor di più l’enorme affetto per l’artista.