A guidare la ripresa dei casinò online ci pensa, invece, il gioco delle slot con che da gennaio a maggio 2018 segna un segno più.
Ma quando si parla di casinò online la domanda sorge spontanea: abilità o fortuna? Un dilemma che ha sempre rappresentato la cruciale incognita del giocatore interessato a un momento di svago associato a quel pizzico di abilità (o fortuna che dir si voglia ndr). Se per giochi come la slot la percentuale propende più sulla fortuna che sull’abilità, il discorso si inverte per ciò che concerne il poker online dove alcuni studi hanno mostrato come l’abilità del giocatore si basa, seppur in parte e nei limiti dovuti, sulle sue competenze e sulla sua esperienza.
In particolare, per le slot l’esperienza maturata dimostra come vi sia un’alta percentuale di ritorno di quanto investito: l’unica incognita resta quando questo accadrà. Un consiglio? Continuare a giocare sulla stessa “macchina” e non cambiare poiché così facendo si alzano le percentuali.
Insomma, qualsiasi esso sia il gioco online scelto, per trovare la giusta chiave è opportuno associare una giusta dose di abilità ad una dose di fortuna che non guasta mai in questi casi.