Futuro Beato Rosario Livatino: apertura alle visite della “Cappella Livatino Corbo”
Continua l’apertura della “Cappella Livatino Corbo” voluta dall’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” di Canicattì.
Iniziata domenica 2 maggio grazie ai soci dell’Associazione e ad un Familiare per garantirne una più “Universale” fruibilità agli estimatori del futuro Beato Livatino l’apertura proseguirà sino al 18 maggio prossimo grazie anche alla collaborazione delle Aggregazioni Laicali cittadine.
Il momento più importante che sarà vissuto, rispettando le precauzioni per evitare occasioni di contagio da Covid-2019, è fissato per domenica 9 maggio quando dalle 10 in coincidenza della celebrazione per la Batificazione del Giudice Livatino che sarà trasmessa in diretta da RAI 1 si realizzerà un momento spontaneo di preghiera all’interno del cimitero comunale di Canicattì.
L’apertura della “Cappella Livatino Corbo” sarà garantita anche in futuro.
In ogni caso com’è stato sinora grazie all’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” e ad un familiare sarà garantita, previa intesa, la visita a gruppi o privati cittadini che dovessero avere necessità particolari. Basta inoltrare dettagliata richiesta all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
Con l’occasione i Soci ed il Direttivo ringraziano gli Animatori delle Aggregazioni Laicali Cittadine per la fattiva collaborazione all’iniziativa che potrà essere ripetuta in futuro in quanto la Figura, la Storia, la Memoria e la Testimonianza appartengono alla “Chiesa Universale” includente tanto cara a Rosario Livatino e a Papa Francesco.
Prosegue intanto la preparazione delle iniziative della “Settimana della Legalità Giudici Livatino Saetta” dell’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” che quest’anno orientativamente si svolgerà dal 18 settembre al 3 ottobre tra Canicattì, Favara, Agrigento, Messina ed altre località d’Italia.