Furti d’auto nell’agrigentino e nel nisseno: arrestato 34enne di Canicattì
Sarebbe l’autore di numerosi furti avvenuti nell’agrigentino e nel nisseno. Auto rubate, per lo più Fiat Panda e Fiat Punto, che sarebbero state prelevate con l’aiuto di più complici. I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Caltanissetta hanno arrestato, in esecuzione di una misura cautelare firmata dal Gip del Tribunale, un 34enne originario di Canicattì.
L’uomo, al momento dell’arresto, sarebbe stato trovato in possesso di una Fiat Panda risultata essere rubata nei giorni scorsi a Canicattì. Il 34enne non sarebbe nuovo a episodi del genere. Lo scorso mese di aprile fu trovato in possesso di chiavi e grimaldelli e fu arrestato – e posto ai domiciliari – per violazione delle prescrizioni della misura della sorveglianza speciale, inottemperanza al foglio di via obbligatorio.
Il canicattinese fu infatti “beccato” a San Leone in possesso delle chiavi di un’autovettura, una Toyota Yaris risultata rubata pochi giorni prima. Nel corso della perquisizione furono trovati oggetti presumibilmente atti allo scasso e della refurtiva di un furto messo a segno poco prima. L’inchiesta condotta dalla Squadra Mobile di Caltanissetta e coordinata dalla locale Procura ha ora portato a ottenere l’applicazione della misura cautelare.
Le indagini – probabilmente – ora mirano a identificare i presunti complici del 34enne.