fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento in “rodaggio”, ma la spunta sulla Igea Barcellona – FOTO

Fortitudo dagli alti e bassi quella vista al PalaMoncada di Porto Empedocle per la seconda amichevole casalinga preseason.

Dopo l’ottimo terzo posto al torneo di Monfalcone, i “giganti” di Agrigento mostrano buone giocate soprattutto grazie ai due americani, Willimas e Cannon, e alle giocate di Rotondo, sempre pronto sotto canestro.

Coach Franco Ciani si affida al quintetto base composto da: Wiliams, Cannon, Zugno, Evangelisti e Rotondo. Ottima partenza dei “giganti” di Agrigento che fanno della fisicità sotto canestro l’arma vincente.

Gli ospiti non mollano e approfittando degli errori di Agrigento trovando il vantaggio a fine quarto, che si conclude sul 18 a 21. Nel secondo mini tempo spazio a Guariglia, Lovisotto, Pepe e Ambrosin, ma sono gli ospiti ad avere la meglio, chiudendo i 10 minuti con il punteggio di 15 a 24.

La Fortitudo Agrigento alza la china solo nel terzo quarto, quando un ottimo gioco di squadra porta il roster di coach Franco Ciani a “schiacciare” i messinesi nella propria metà campo e chiudere così con il punteggio di 31 a 11.

Nell’ultimo quarto è ancora Barcellona ad impensierire i padroni di casa, ma il canestro di Pepe a due secondi dal termine porta al pareggio (20 a 20 ndr) e all’extra time. Nei 5 minuti di gioco successivi, sostanziale equilibrio con Ciani che si affida al più giovane del gruppo, Savoca che con la sua tripla fa esplodere il PalaMoncada. La gara al termine dell’extra-time (finito 10 a 10 ndr) si concluderà con il punteggio finale di 94 a 86.

img_7064 img_7065 img_7066 img_7067 img_7068 img_7069 img_7070 img_7071 img_7072