Fortitudo Agrigento alla ricerca della vittoria: oggi arriva Legnano – ULTIME NOVITA’

Obiettivo non sbagliare. La Fortitudo Moncada Agrigento torna al PalaMoncada per quella che per molti è definita la partita della stagione. Passa tutto dalla gara di oggi contro Legnano, una squadra ostica che arriva in un momento non certo facile per i ragazzi di coach Franco Ciani.
Servirà grinta e voglia di vincere e soprattutto quella “fame” più volte chiesta dal presidente Salvatore Moncada.
“Sicuramente – afferma coach Franco Ciani – questo è uno scontro diretto con una delle squadre che al momento occupano uno dei primi quattro posti, è chiaro che una vittoria – possibilmente ribaltando la differenza canestri – è quasi un obiettivo irrinunciabile di questa partita, nell’ottica di puntare alla Top 4. Legnano è una squadra aggressiva, di grandi ritmi, di grandi giocatori di uno contro uno e che ha un dominatore d’area oltre a tanta pericolosità sul perimetro, anche se gli manca un giocatore importante come Frassineti. Sarà una partita molto impegnativa, loro vengono da un’importante vittoria con Biella e dunque probabilmente hanno ritrovato un po’ di equilibrio, sicuramente è una squadra che può essere spettacolare, che non ti lascia riflettere su tutti i 28 metri del campo“.
“Archiviata la bellissima vittoria contro Biella, – afferma l’assistente allenatore dei Knight, Silvio Saini – questa settimana abbiamo lavorato duramente, e siamo pronti per la gara contro Agrigento. La squadra di coach Ciani è come noi in corsa per i playoff, vincere, e quindi andare sul due a zero negli scontri diretti sarebbe molto importante. Sappiamo, di contro, che sarà una partita difficile, Agrigento è forse la squadra più esperta di questo campionato, formata da giocatori che si conoscono a memoria, coadiuvati da un coach di assoluto valore. Sarà per noi importante continuare sulla strada ripresa settimana scorsa, e cercare di fare un ulteriore passo verso la post season“.
Per i lombardi “pesano” nella prima parte della settimana gli allenamenti differenziati per Maiocco, Palermo, Mosley e Navarini. Seconda metà di settimana a ranghi completi, con i Knights, quindi, che non dovrebbero avere defezioni.
Per Agrigento roster al completo. Palla a due alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle con diretta streaming su LNP TV Pass.