fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento alla prova Mens Sana Siena: tutto sulla gara

fortitudo11Inizia con Siena la prima delle due trasferte consecutive della Fortitudo Moncada Agrigento che, dopo la brillante e convincente vittoria nella gara casalinga di domenica scorsa contro la Viola Reggio Calabria, vuole riprendere il cammino verso nuovi ed importanti successi.

Obiettivo per il roster di coach Franco Ciani ribaltare lo svantaggio maturato nella sconfitta della gara d’andata (la prima di questa stagione al PalaMoncada per i biancoazzurri 72-67 ndr). Grande concentrazione e grande determinazione per i siciliani che non vogliono perdere terreno soprattutto in chiave playoff. Lo sa bene coach Ciani che oggi dovrà probabilmente fare ancora i conti con l’assenza di Innocenzo Ferraro.

Per la Mens Sana 1871 Siena pesano le assenze di Cappelletti e Bucarelli. “Contro Agrigento – afferma coach Giulio Gricciolici aspetta una partita tosta, forse una delle più difficili da qui alla fine del campionato, perché la Moncada è una squadra attrezzata, che ha cambiato qualcosa inserendo Ryan Bucci al posto di Saccaggi, che ha trovato finalmente un equilibrio tra il nucleo storico della squadra, guidata benissimo da Franco Ciani ormai da anni, e i due americani che stanno avendo il rendimento aspettato. Ci aspetta una gara diversa dall’andata, perché noi avremo un Cappelletti in meno e loro un Piazza in più, ma soprattutto perché Agrigento sta giocando a pieno regime finito il periodo di rodaggio. Una partita per noi complicata perché la Moncada sta attraversando un buon momento di forma e per noi diventa una salita difficile da affrontare, soprattutto in questo momento. Sappiamo però che sarà per noi una partita importante perchè anche in emergenza può darci consapevolezza dei nostri mezzi“.

Per coach CianiSiena non è cambiata moltissimo come struttura di squadra, nel senso che ovviamente l’infortunio di Alessandro Cappelletti è stato un grosso problema ma il sostituto designato, Bruno Mascolo, sta giocando bene e le caratteristiche di fondo della Mens Sana non sono cambiate. Starà a noi dimostrare che siamo una squadra diversa rispetto alla gara di andata“.

Palla a due alle ore 18 al PalaEstra di Siena. Diretta streaming sul canale della LNP Tv Pass