Site icon ScrivoLibero.it

Forte perturbazione in corso, la ex Provincia raccomanda prudenza su tutte le strade interne

La forte perturbazione che già dalle ultime ore ha iniziato ad interessare tutta la provincia di Agrigento potrebbe provocare non pochi disagi alla circolazione sulle vie interne, in particolare sulle provinciali, ex consortili ed ex regionali del comparto ovest.

Il bollettino del dipartimento regionale della Protezione Civile prevede infatti piogge di intensità anche molto forte su tutto il territorio, e in particolare nella zona occidentale (Sciacca e territori limitrofi). Le cattive condizioni di buona parte della rete viaria secondaria e la possibilità di ulteriore riversamento di detriti sui tracciati consigliano prudenza agli automobilisti che per qualsiasi motivo dovessero spostarsi lungo le strade di competenza del Libero Consorzio.

Il Settore Infrastrutture Stradali ha in ogni caso già allertato tutto il personale stradale a disposizione per il monitoraggio della rete e la segnalazione tempestiva a tecnici e capi settore di situazioni di potenziale pericolo. In questi casi, infatti, il rischio idrogeologico è molto elevato e si potrebbero verificare, oltre a parziali allagamenti della sede stradale, anche vere e proprie frane e smottamenti di fango e detriti dai terreni confinanti sulle carreggiate.

Il rischio riguarda l’intera rete viaria provinciale, con particolare riferimento tuttavia alla zona ovest. Allertato anche il personale dell’Ufficio Provinciale di Protezione Civile.

Exit mobile version