fbpx
Regioni ed Enti Locali

Firetto: al lavoro per il piano urbano di mobilità

piano viabilitàLillo Firetto continua a focalizzare l’attenzione su diversi punti nevralgici della città. Il neo sindaco di Agrigento è infatti al lavoro per il piano urbano di mobilità.

Firetto ieri a Palermo, ha incontrato un gruppo di progettisti al fine di confrontarsi sulle soluzioni individuate e per valutare l’apporto di eventuali correttivi in corso d’opera, prima della presentazione dell’importante strumento, regolamentare e obbligatorio, al consiglio comunale.

L’obiettivo è di approvare un piano che abbia scelte progettuali sostenibili e che soddisfi le esigenze di pianificazione della gestione del traffico veicolare e renderlo al più presto operativo. Tutto questo non senza sentire il parere di chi vive il disagio della mobilità urbana, come cittadino e come operatore commerciale e del turismo.

Per tale motivo il sindaco Firetto è intenzionato ad aprire un dialogo con i cittadini,unici e veri fruitori delle strade agrigentine, al fine di venire incontro, tramite questo piano urbano di mobilità, alle esigenze di tutti. Nei programmi del neo sindaco anche l’ammodernamento del trasporto pubblico locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA