fbpx
Regioni ed Enti Locali

Finanziamenti per Agrigento dal “Patto per la Sicilia”. Firetto: “adesso i cantieri devono cominciare a partire” – VIDEO

IMG_4380Firmato ieri ad Agrigento, ai piedi del Tempio della Concordia, dal premier italiano Matteo Renzi il “Patto per la Sicilia” che prevede anche per la città dei Templi finanziamenti.

Il primo cittadino di Agrigento, Lillo Firetto, ha parlato della città e della scelta della Valle dei Templi, proprio sotto il Tempio della Concordia, “simbolo di accoglienza che può rappresentare per la Sicilia una occasione di speranza. Le cifre movimentate sono importanti e si muovono su diversi assi che riguardano aspetti culturali e infrastrutturali. Però adesso occorre dar conto ai cantieri; i cantieri devono cominciare a partire“.

Sulla Cattedrale, Firetto ha affermato: “non c’è la cassa sui 42 milioni, ma è un impegno significativo. La giunta di governo regionale convocata, sul tema, ad Agrigento ha deliberato, ma ora mi aspetto, così come ho detto all’Assessore competente che la Regione Siciliana sia veramente conseguente e con i tempi europei“.

(Guarda il video)