Il prodotto televisivo, affidato alla regia di Naveed Chowdhary-Flatt, sarà incentrato sulle tradizioni etniche, storiche e gastronomiche di Sicilia e Sardegna. La troupe ha fatto tappa ad Agrigento, per girare una serie di “shots” tra il Tempio della Concordia, di Ercole e di Giunone.
L’assistenza organizzativa è stata fornita dalla Film Commission del Distretto Turistico Valle dei Templi: “Il nostro servizio continua a fornire supporto a produzioni cinematografiche e televisive, con l’obiettivo di promuovere sempre più l’immagine del territorio. Siamo convinti che tramite il linguaggio del Cinema e dei nuovi media si possa alimentare un processo di sviluppo turistico.
Dobbiamo in questo ringraziare anche l’ente Parco e in particolare il direttore Giuseppe Parello, per la disponibilità e la sensibilità, oltreché per la sua condivisione degli obiettivi di promozione del territorio, attraverso i sistemi più innovativi” afferma Gaetano Pendolino, amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi.