Una “mega” torta di frutta di 400 kg. Successo e altro “record” per il pluripremiato pastry chef agrigentino Giovanni Mangione, che ieri ha deliziato i palati dei numerosi agrigentini accorsi sul sagrato di San Calogero per assistere ad un’altra “dolce” realizzazione dei più blasonati chef del mondo della pasticceria che hanno voluto ancora una volta prendere parte ai festeggiamenti in onore del Santo Nero.
Dopo l’enorme successo dello scorso anno, con la cassata da record realizzata dinanzi il santuario di San Calogero, il pastry chef Giovanni Mangione ha stupito tutti con la sua abile maestria, conquistando i più “golosi”, intervenuti ad uno degli eventi più attesi per le celebrazioni di San Calogero.
A coadiuvare l’ideatore Giovanni Mangione, i grandi nomi della pasticceria e cucina come il campione nazionale Bruno di Maria, lo chef Salvatore Pizzo, lo chef Leonardo Massaro la cake design Rosy Carlotta della associazione “ristoworld”, la cake design Emanuela Calì, lo chef Giovanni Montemaggiore dell’associazione cuochi di Agrigento, i maestri pasticceri Lillo Defraia, Salvatore Palumbo, Benvenuto Di Stefano e le immancabili Lady Chef.
La spettacolare torta realizzata, è stata offerta a tutti coloro hanno assistito a questo goloso spettacolo. Un evento che sicuramente non si fermerà qui, ma che sarà riproposto negli anni a venire.
La diretta dell’evento: