Festa di San Calogero, la Cna Pensionati organizza estemporanea di pittura
Si rinnova l’appuntamento con l’estemporanea di arti figurative “Linea Blu”, promosso dalla Cna Pensionati di Agrigento in collaborazione con Palazzo dei Giganti e il CafLab.
L’iniziativa, inserita nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Calogero, si terrà domenica, 5 luglio, all’interno della Villa Bonfiglio. Una trentina gli artisti, provenienti da varie della Sicilia, che “racconteranno” le bellezze del territorio agrigentino. La mostra, giunta alla seconda edizione, è visitabile a partire dalle ore 10 e fino alle 19,30. Alla cerimonia di inaugurazione hanno assicurato la loro presenza l’assessore comunale di Agrigento, Beniamino Biondi, e il consigliere comunale Pietro Vitellaro.
“Anche quest’anno – spiegano Francesco Curaba e Lia Spallino, rispettivamente presidente e segretario provinciale della Cna Pensionati di Agrigento – abbiamo voluto riproporre questa esperienza per stimolare l’interesse e l’attenzione sia delle istituzioni che dell’opinione pubblica verso il nostro patrimonio storico e culturale e naturalistico che è immenso e prestigioso. Il futuro del territorio agrigentino non può che passare attraverso un percorso di valorizzazione delle bellezze di cui disponiamo. Consapevoli di questa opportunità, non sempre purtroppo adeguatamente sfruttata – concludono Francesco Curaba e Lia Spallino – vogliamo, nel nostro piccolo, offrire un fattivo contributo per favorire la realizzazione di questi importanti spazi culturali”.