Site icon ScrivoLibero.it

Festa del vino a Menfi: “Inycon 2016” un appuntamento imperdibile

Menfi, provincia di Agrigento, ma capitale indiscussa del vino. Quest’anno come culmine di un evento, “Le stagioni del gusto” articolatosi lungo l’autunno, l’inverno, la primavera, arriva l’estate con “Inycon” 2016.

Non a caso la festa del vino è arrivata alla sua 21° edizione, sarà per la qualità di tutto ciò che promuove, dalle degustazioni enogastronomiche, alla cultura, agli spettacoli, fatto sta che “Inycon” risulta essere la più longeva manifestazione in sicilia dove ad essere promosso non è il vino di una cantina, ma tutto il territorio con le sue innumerevoli peculiarità e potenzialità a volte espresse a volte no.

Quest’anno la tre giorni organizzata dal Comune di Menfi, Cantine Settesoli, SI.S.TE.MA. Vino e Strada del Vino delle Terre Sicane, partirà dal 17 giugno. Ricchi gli appuntamenti:

i Wine Tasting per gli estimatori che si terranno a Casa Planeta; i “dialoghi del vino”, ovvero i tradizionali incontro con uomini e donne di cultura come quelli di questa 21° edizione: Katia Ricciarelli, Simonetta Agnello Hornby ed Antonio Caprarica; gli “Showine” che prevederanno animazione, spettacoli per tutti i gusti, fino alla serata finale, domenica 19 giugno in cui a concludere in bellezza sarà il cantante Davide “Shorty” Sciortino direttamente da X-Factor, e lo spettacolo multimediale “Sale della Terra”, di Francesco Bondì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version