Grandissimo successo per la prima edizione delle festa del Buongusto Siciliano.
Ieri sera, la piazza Umberto I di Realmonte ha avuto da cornice diversi tendoni con i prodotti tipici della nostra cultura agroalimentare. In particolar modo “U Cuddriruni Realmontino” con patate, cipolle e piselli, le mignolate, “U paninu ca meusa”, le cassatine di ricotta, birra e vino artigianali, pane con olio realmontino e quant’altro.
Un’esplosione di sapori, colori ed odori. Ai tendoni delle leccornie locali si sono accompagnati anche quelli del mercatino artigianale.
Ma la “festa del Buongusto” non è stata solo cibo, ma anche tanto divertimento. Infatti, sempre nella piazza, si sono esibiti i ragazzi della scuola di danza di Liana e Daniela Bartolomeo, con diverse performance di genere.
A seguire, la serata è stata animata dai ragazzi del gruppo “Sikania” che ci hanno fatto sognare con i brani più belli della musica italiana e con la loro allegria contagiosa.
La buona notizia è che, la festa del Buongusto Siciliano non si è conclusa con la serata di ieri, ma si ripeterà giorno 25 luglio, e per di più ci saranno delle belle sorprese per coloro che parteciperanno.