Ferragosto sicuro, a Realmonte la Protezione Civile Provinciale
Prosegue l’impegno del Libero Consorzio Comunale di Agrigento nelle attività a tutela del territorio e dei cittadini.
A Realmonte, infatti, il Gruppo Protezione Civile, insieme all’Ufficio Protezione Civile del Comune, sarà impegnato nelle attività di prevenzione per un Ferragosto sicuro, grazie al piano sanitario che prevede due postazioni con altrettante ambulanze collocate a Punta Grande e a Capo Rossello.
Le attività saranno effettuate dal personale del Libero Consorzio e dai volontari delle associazioni “Croce Rossa Italiana” (Comitato di Agrigento) e “Angeli per la Vita” di Agrigento. Il servizio, coordinato dal funzionario tecnico responsabile dr. Marzio Tuttolomondo, inizierà già nella mattinata del 14 agosto e terminerà l’indomani.
Sempre il 14 agosto, a partire dalle ore 10.00 e fino a cessato bisogno, sarà istituito il senso unico di marcia sulla SP n. 68 in direzione Lido Rossello. I volontari, unitamente alle forze dell’ordine, avranno inoltre il compito di dissuadere i bagnanti dall’installazione di tende e l’accensione di falò sulle spiagge del litorale realmontino.
Il modulo antincendio in dotazione al Libero Consorzio, infine, sarà presente nella zona e sarà gestito dai volontari dell’associazione Terre Sicane di Sambuca di Sicilia.