“Terra di nessuno” tuona il giornale che lamenta, in un’inchiesta, la mancanza di manutenzione e pulizia delle tante ville e spazi verdi della città. Una situazione di degrado già denunciato nel lontano 2014 da alcuni consiglieri comunali ma che ancor oggi non ha visto alcun intervento concreto.
Tutto ciò, nonostante l’amministrazione comunale guidata dalla Sindaca Anna Alba, lo scorso anno con deliberazione n. 29 del 31/03/2017 abbia approvato un atto di indirizzo politico per la fissazione degli obiettivi gestionali per la concessione in uso e gestione delle ville comunali, che prevede la concessione di spazi pubblici ad uso ricreativo ed imprenditoriale, attraverso apposito bando pubblico. Ma dal documento politico all’atto concreto sembra che ancora nulla sia stato fatto.
Parco Ambrosini, parco Giufá, villa Stefano Pompeo, villa della memoria, villa Padre Pio, Piazza Lando Conti e villa Giovanni Paolo II i luoghi interessati dal possibile affidamento ai gestori privati; luoghi di grande potenzialità, ma purtroppo ancor oggi abbandonati a se stessi.