Favara: rintracciato pirata della strada che investì 17enne
Non ha avuto scampo il centauro, “Pirata della strada” che nella notte tra sabato e domenica, a Favara, investì un 17enne anch’egli su un mezzo a due ruote, salvo poi fuggire e non prestare soccorso.
C’è voluta tutta la professionalità dei Carabinieri della locale tenenza, per rintracciare l’uomo, un 28enne, Carmelo Pullara.
Dopo accertamenti ed indagini i militari sono giunti a dare un volto ed un nome al responsabile che è stato quindi identificato e arrestato. La moto rinvenuta è una Kawasaki KX da competizione, senza targa ed assicurazione, ed è stata sottoposta a sequestro. Su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria l’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari.
Pullara Carmelo era già stato arrestato nel dicembre scorso a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in quanto accusato di omicidio preterintenzionale per aver fatto parte del “branco” che, nel febbraio 2016, eseguì la spedizione punitiva a seguito della quale perì Bennardo Chiapparo.
Intanto rimane in prognosi riservata il minorenne, trasportato in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Il giovane sarebbe stato sottoposto ad un delicatissimo intervento e ad oggi sarebbe in coma farmacologico. Dai risultati dell’ultima Tac si accenderebbe qualche speranza per il 17enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA