Favara, nasce la Farmacia sociale: farmaci gratuiti ai cittadini meno abbienti
“Abbiamo raggiunto un traguardo importante per i cittadini favaresi. Un progetto fortemente voluto dall’Assessore alla Solidarietà sociale Rossella Carlino“.
L’annuncio arriva dal Sindaco di Favara, Anna Alba e riguarda la costituzione della Farmacia Sociale “che darà sostegno a quei cittadini che hanno bisogno di cure mediche e che a volte sono nella impossibilità economica di acquistare farmaci”.
“È un progetto ambizioso, nato grazie alla convenzione sottoscritta stamane tra il Comune di Favara, l’ordine dei Farmacisti e l’ordine dei Medici della provincia di Agrigento. Per questo ringraziamo anche i loro rispettivi Presidenti: il dott. Maurizio Pace e il dott. Salvatore Puma che hanno abbracciato con entusiasmo il progetto “Farmacia Sociale”. Il comune di Favara a breve inviterà i cittadini, che ne hanno i requisiti, a presentare una istanza al fine di creare un elenco dei beneficiari che potranno usufruire del servizio“.
“Saranno messi a disposizione gratuitamente dei farmaci per i cittadini meno abbienti, perché nessuno deve rimanere indietro. Ringraziamo nuovamente il presidente dell’ordine dei Farmacisti Maurizio Pace, il presidente dell’ordine dei Medici Salvatore Puma e le associazioni che si stanno impegnando nel progetto, in particolar modo Federfarma“.