Favara, in manette un 40enne: avrebbe picchiato la madre per denaro
Il militari dell’Arma dei Carabinieri della tenenza di Favara hanno arrestati, in flagranza di reato, un 40enne del luogo, accusato di avere picchiato la madre per farsi consegnare del denaro.
Secondo quanto riferito, la donna, una pensionata 79enne di Favara, è rimasta ferita ed è stato necessario il trasporto al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento per alcune piccole ferite. Fortunatamente nulla di grave per l’anziana.
Secondo le ricostruzioni, avvalorate anche dalle dichiarazioni fatta dalla madre stessa, che ancora sulla barella in attesa delle medicazioni è stata sentita a verbale, l’aggressione sarebbe scaturita per la pretesa dell’uomo di voler ricevere dalla madre del denaro. Al rifiuto l’uomo si sarebbe scagliato contro di lei con calci e pugni per poi fuggire poco dopo con il portafoglio della donna.
Il 40enne già in passato era stato denunciato più volte per analoghi fatti nei confronti della madre, e nel 2009 era stato anche arrestato, da militari della Tenenza di Favara, per maltrattamenti nei confronti della madre. Neanche la condanna avvenuta nel 2012 era servita per far desistere l’uomo da tali comportamenti, ed infatti negli ultimi mesi del 2016, fra ottobre e novembre, i militari sono dovuti intervenire più volte, su richiesta della madre, in seguito a fatti simili.
Per il figlio, accusato di maltrattamenti in famiglia e rapina, si sono invece aperte le porte del carcere Petrusa di Agrigento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.