Rispondono così i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Favara, alla preannunciata richiesta dell’opposizione di sfiduciare il presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Di Naro.
Si accende così il dibattito politico a Favara a poco più di un anno dall’insediamento della amministrazione “pentastellata” guidata dalla Sindaca Anna Alba. Un anno di scontri e tensioni fra maggioranza e opposizione, acuiti nelle ultime settimane con la richiesta dei consiglieri di minoranza di sfiduciare il vertice del civico consesso.
“Ormai la caciara di chi, non avendo alcuna preparazione amministrativa e politica, cerca visibilità con comportamenti puerili – si legge nella nota – ha stancato tutti a esclusione dei nove consiglieri di minoranza che perseverano nello scontro ad ogni costo. Consapevoli che il botta e risposta alimenta la polemica, approfittiamo dell’occasione per dire che questa è l’ultima volta che perdiamo tempo dietro a una simile pochezza“.
I “pentastellati” hanno ribadito la volontà a cercare un confronto sui tempi importanti della città: “Facciamo nostre tutte le critiche pensanti e costruttive, da qualsiasi parte arrivino. Non possiamo, viceversa, perderci dietro alle polemiche sterili e vuote. Noi andiamo per la nostra strada e lasciamo agli altri il cortile“.