Favara: contatori e diatribe, Girgenti Acque scrive alla sindaca Anna Alba
Dopo l’istituzione di un tavolo tecnico, composto da tre impiegati comunale, dal coordinatore di Titano che vigileranno sulla gestione del servizio idrico, la Girgenti Acque scrive una missiva all’Amministrazione Comunale di Favara con a capo Anna Alba.
La sindaca, insieme al coordinamento Titano ha chiesto a gran voce, all’ente erogatore, di bloccare l’installazione dei contatori finché non venivano rispettate le regole previste dall’Ati. Ecco come risponde a questo Girgenti Acque:
“In diverse occasioni – precedenti e successive la “Disposizione” A.T.I. – lo scrivente Gestore del S.I.I. ha formalmente comunicato i dettagli degli interventi eseguiti e programmati, richiedendo altresì ogni forma di utile collaborazione agli uffici comunali, nonché manifestando la piena disponibilità ad ogni variazione del programma, all’esclusivo fine di migliorare l’andamento dell’attività obbligatoria di che trattasi, sul piano qualitativo e quantitativo.
Proprio in relazione alle richieste formulate nei confronti del Comune di Favara, relative ad aspetti tecnici ed amministrativi sui quali è imprescindibile ogni forma di utile collaborazione (condomini, attività commerciali, programma degli interventi), ad eccezione di sporadiche interlocuzioni con gli uffici tecnici, non abbiamo sinora registrato alcuna forma di riscontro.
Ad ogni buon fine, nel reiterare il contenuto delle nostre note del 5.3.2018 (PRG-0018963-2018), del 26.3.2018 (PRG-0025172-2018), del 29.3.2018 (PRG-0026917-2018) e del 13.6.2018 (PRG-0051119-2018), da un lato restiamo in attesa dei relativi riscontri, dall’altro attendiamo ogni eventuale ulteriore indicazione dell’Amministrazione Comunale, degli organi tecnici e amministrativi comunali e dell’ATI, ove finalizzati a porre definitivo rimedio alle gravissime sperequazioni in tema di gestione del S.I.I. già evidenziate nel corso degli ultimi mesi, anche nell’ambito di incontri istituzionali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA