Favara, “beccato” con droga: chiesta condanna per 42enne
Chiesta la condanna a due anni e sei mesi di reclusione per un 42enne di Favara accusato di detenzione illecita a fini di spaccio di droga, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
L’uomo fu arrestato lo scorso anno dai militari dell’Arma dei Carabinieri poiché sorpreso con 20 grammi di cocaina nascosta nelle mutande; dopo il fermo da parte degli uomini delle Forze dell’Ordine, secondo l’accusa, il 42enne avrebbe manifestato nervosismo e avrebbe iniziato ad inveire contro i Carabinieri che sarebbero stati scalciati.
L’uomo si sarebbe difeso sostenendo che la sostanza era per uso personale e non destinata allo spaccio. Una tesi che, però, non ha convinto dopo il ritrovamento di un bilancino di precisione e di una presunta rete di clienti scoperta su delle chat.
Anche secondo il legale difensore dell’uomo, lo stesso avrebbe avuto la sostanza per uso personale, evidenziando che lo stesso 42enne sarebbe in cura per tossicodipendenza. La prossima udienza si svolgerà il prossimo 27 giugno per la sentenza.