Site icon ScrivoLibero.it

Favara, andavano in giro con pistole: scoperta la matricola abrasa di una delle armi

Pistola

Sono stati effettuati dai Carabinieri del RIS di Messina gli accertamenti tecnici relativi alle due pistole trovate in possesso dei favaresi Antonio e Calogero Bellavia, rispettivamente di 44 e 27 anni.

Come si ricorderà, i due vennero sorpresi dai Carabinieri della tenenza di Favara e del nucleo operativo e radiomobile di Agrigento a seguito di un controllo della circolazione stradale, e per questo arrestati con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma clandestina, munizioni e ricettazione.

Gli esami di laboratorio del Reparto di investigazioni scientifiche dei Carabinieri, effettuate nella giornata di ieri dopo il rinvio disposto a causa dell’impossibilità di prendere parte di un consulente, hanno permesso di ripristinare la matricola abrasa da una delle due armi trovate e sequestrate lo scorso 13 giugno.

Una delle due pistole, la “Taurus” calibro 357 magnum sembrerebbe essere la stessa rubata a Favara nel 2010 e detenuta regolarmente, prima del furto, da Carmelo Nicotra, il trentacinquenne vittima, lo scorso 23 maggio, di un agguato in via Torino a Favara. L’altra arma, una “Smith & Wesson”, calibro 38 special, è stata invece trovata con matricola abrasa. Ed è proprio quest’ultima che è stata oggetto di particolare interesse da parte dei militari dell’Arma che hanno “scoperto” quasi completamente la matricola dopo gli esami effettuati alla presenza del consulente di parte nominato dai difensori degli indagati, gli avvocati Maria Alba Nicotra e Salvatore Pennica.

Exit mobile version