Estate agrigentina: un successo dal “cuore” di Girgenti alle spiagge sanleonine
Ancora grande successo per l’estate agrigentina. Dal cuore della via Atenea passando per le spiagge di San Leone, centinaia di persone hanno “invaso” la città in quest’ultimo week-end.
Numerosi gli eventi e le rassegne nella suggestiva cornice di un centro storico vivo e animato. Grande successo soprattutto per la manifestazione “R-Estate a Girgenti”, la rassegna promossa ad Agrigento dalle attività commerciali di via Atenea, via Pirandello e piazza San Francesco, tutte insieme per rivitalizzare il centro storico della città.
Sono stati tanti gli eventi in programma che dalla giornata di venerdì scorso hanno visto diversi “flash mob” della Casa del Musical e degustazioni con vari laboratori del gusto. Ieri, la presentazione della raccolta dei racconti “Strisce di stelle” di Dario Lo Scalzo in Piazza Purgatorio. Alle ore 20 invece il “Laboratorio per Bambini: Silvia Forese, installazioni artistiche per l’arredo urbano”, con inizio da Art&Craft Boutique. Infine, alle ore 22 l’atteso spettacolo “Ahi…L’amour!” all’Open Space Theatre, prima di concludere con il dj set al locale Mojo.