Inizia con una bella e meritata vittoria la prima avventura in Serie B per l’Akragas Futsal che espugna il campo della Polisportiva Futura con il punteggio di 5 a 3.
Partita che si mantiene equilibrata per la prima frazione di gioco con due squadre che si studiano per valutare le relative forze e debolezze; spezzato l’equilibrio la gara scorre via più avvincente e diverte il numeroso pubblico accorso nel palazzetto calabrese, il parziale sarà di 2 a 1 per i bianco azzurri della città dei Templi.
La ripresa è invece più frenetica ed avvincete con un’Akragas che dopo aver subito il pareggio, comincia a far girare il pallone e colpisce con uno / due di Davide Cottone che sembra archiviare ed indirizzare il match per gli ospiti; una rete sul finale dei ragazzi di casa rende l’ultima parte di match al cardiopalmo, sarà Toledo con una bella azione personale a sancire la prima storica vittoria della squadra di Mister Castiglione nei campionati nazionali.
Le reti del match: per i padroni di casa Modafferi è una doppietta di Quattrone; per i siciliani: Martines, Sacco, Toledo e Cottone con una doppietta.
Punti pesanti quelli guadagnati in questa prima assoluta nella cadetteria nazionale, che arrivano dopo una bella prova corale e di un buon ritmo mantenuto per tutto il match.
Prossimo appuntamento per la seconda giornata di campionato, sabato 13 Ottobre alle 17.00 al Palasport Bellavia di Agrigento di scena il Cataforio.