fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali Sindacando

ESCLUSIVA: Andrea Cirino candidato sindaco di Agrigento di Fratelli d’Italia. Nasce il Terzo Polo

Andrea Cirino e Giorgia MeloniSi delinea un altro tassello in vista delle prossime elezioni amministrative che il prossimo 1 giugno (a meno del turno di ballottaggio) faranno conoscere il nuovo sindaco di Agrigento.

Dopo l’ufficializzazione delle candidature di Lillo Firetto (liste civiche), Giuseppe Di Rosa (lista civica), Emanuele Dalli Cardillo (M5S), Giuseppe Arnone (lista civica) e gli incerti Silvio Alessi (Agrigento 2020?) e Marco Marcolin (Lega Nord – Noi con Salvini?), l’ex consigliere comunale Andrea Cirino, sarebbe pronto a sposare il progetto politico di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

L’intesa è stata infatti trovata nella giornata di lunedì, in occasione di un incontro tra i vertici provinciali di Fratelli d’Italia e lo stesso candidato sindaco Cirino che si sono recati a Roma per incontrare il leader del partito Giorgia Meloni. Ed è stata proprio l’ex ministro della Gioventù a voler suggellare l’intesa agrigentina, annunciando una probabile visita alla città dei Templi.

Sentito dalla nostra redazione, che ha in anteprima annunciato il sodalizio, Andrea Cirino ha dichiarato di “essere fortemente convinto che la scelta di Fratelli d’Italia è l’unica possibile in un panorama politico nazionale e locale contraddistinto da poca chiarezza e limpidità. Lo spirito e la voglia di intraprendere questa difficile battaglia per le elezioni amministrative di Agrigento, con un progetto politico serio e di rilancio della città dei Templi, mi hanno portato a spendermi in prima persona portando alti i valori e gli ideali di un leader nazionale emergente, quale è Giorgia Meloni, che sicuramente sapranno essere utili ad una rinascita sperata ed attesa da tutti gli agrigentini”.

Andrea Cirino, nato ad Agrigento, è funzionario della Commissione Tributaria Provinciale di Agrigento, ed è sposato con tre figli. Durante il secondo mandato al Consiglio Comunale di Agrigento si è contraddistinto per avere presentato la Mozione del Piano del Colore, votata all’unanimità dal Consiglio Comunale, ricoprendo altresì il ruolo di Presidente della IV Commissione Consiliare.

Dopo il Movimento 5 Stelle ed il movimento “Noi con Salvini” (?), sembra dunque Fratelli d’Italia l’altro partito nazionale che, al di là delle pseudo candidature civiche di Firetto ed Alessi (?), scende in campo a viso scoperto con il proprio simbolo. Una scelta che nei fatti rappresenterà la nascita del Terzo Polo ad Agrigento. Una forza di centrodestra che si pone come antagonista rispetto alle dinamiche politiche locali e che si propone di raccogliere le forze politiche “sane” per ricostruire, partendo da Agrigento, la nuova coalizione di centrodestra.

La candidatura a sindaco di Andrea Cirino per Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, sarà resa nota in occasione di una prossima conferenza stampa che spiegherà alla città i dettagli dell’intesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA