fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Entro il 16 ottobre le proposte per modificare il Piano di prevenzione della corruzione e della Trasparenza del Libero Consorzio di Agrigento

Associazioni e cittadini hanno tempo sino alle ore 13:00 del 16 ottobre per presentare le proposte e le osservazioni per una possibile rimodulazione dei contenuti del piano triennale di prevenzione della corruzione e della Trasparenza denominato P.T.P.C.T. del Libero Consorzio Comunale di Agrigento per il triennio 2020/2022.

Per tale scopo è possibile esaminare tutta la documentazione e scaricare il modulo di presentazione delle osservazioni nella sezione “Primo Piano” della home page del sito dell’Ente www.provincia.agrigento.it.
Le eventuali osservazioni o proposte di modifica dei cittadini o delle Associazioni al Piano potranno essere consegnate direttamente alla Segreteria del Libero Consorzio comunale di Agrigento o inviate agli indirizzi di posta elettronica: [email protected] e [email protected] oppure utilizzando la posta certificata del Libero Consorzio Comunale di Agrigento: [email protected] .

Le eventuali modifiche, inviate da cittadini o Enti interessati, dovranno essere valutate entro il 31 gennaio del 2019.
Il Piano ha per oggetto l’individuazione di misure finalizzate a prevenire la corruzione nell’ambito dell’attività amministrativa del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, a tutela e a salvaguardia della correttezza e della legalità dell’azione amministrativa. Il Piano si prefigge di ridurre le opportunità che si manifestino casi di corruzione; aumentare la capacità di scoprire casi di corruzione; creare un contesto sfavorevole alla corruzione, con l’obiettivo di creare un collegamento tra corruzione, trasparenza e performance.