fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Ennesima truffa del “finto Carabiniere” nell’agrigentino: sottratti denaro e preziosi a 90enne

Ennesima truffa del “finto Carabiniere”. Questa volta i malviventi hanno agito a Ravanusa, dove ad essere presa di mira è stata una anziana donna di 90 anni.

Il modus è sempre lo stesso: un uomo che al telefono si è spacciato per un maresciallo dei carabinieri comunicando che il figlio della donna era stato arrestato per aver provocato un incidente stradale. Un fatto che, però, poteva essere risolto con la consegna di una somma di denaro o preziosi.

Ed è così che l’anziana donna, credendo alle parole del finto carabiniere, poco dopo ha consegnato ad un uomo che si è presentato davanti la sua porta di casa una somma di denaro pari a 2300 euro e diversi monili in oro.

Solo dopo la donna si è resa conto di essere stata truffata. Il figlio ,infatti, non aveva provocato nessun incidente stradale e non era stato arrestato. L’anziana non ha potuto fare altro che denunciare il tutto ai veri militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili della truffa.