I notai della provincia di Agrigento, uniti al loro presidente, notaio Claudia Gucciardo, fedeli alla propria vocazione di servizio alla comunità ed animati da spirito di solidarietà, hanno voluto esprimere, con un gesto tangibile la propria vicinanza alla collettività ed ai territori nei quali operano.
I notai, infatti, attraverso la donazione di euro 10.000,00, hanno voluto collaborare concretamente, con il personale sanitario e con tutti i volontari che, con spirito di sacrificio, stanno affrontando questa grave emergenza sanitaria, procurando l’acquisto – per il tramite dell’associazione “A.vo.m.i. (associazione volontari ospedalieri medici ed infermieri onlus) – di una barella di biocontenimento, di cui la provincia di Agrigento era priva, che è stata donata all’Asp di Agrigento e che oggi l’ha presa in carico, sperando in tal modo, di concorrere alla cura delle persone ed all’approntamento di strumenti sanitari che possano essere di ausilio ai medici ed a tutto il personale sanitario che sentitamente ringraziano.
Il notariato tutto dalla Lombardia alla Sicilia ha espresso grande generosità e solidarietà manifestando senso di responsabilità, di affidabilità e coscienza civica.