Il leader del neo movimento di sinistra è impegnato in queste ore in Sicilia per incontrare i candidati di Camera e Senato. Grande partecipazione all’Hotel “Dioscuri” di Agrigento dove simpatizzanti e militanti hanno voluto accogliere il già presidente del Senato. A fare gli onori di casa l’onorevole Angelo Capodicasa.
Grasso ha parlato dei problemi che attanagliano la provincia di Agrigento, a partire dalla gestione dell’acqua e dei rifiuti: “Il problema dell’acqua è un problema affrontato quando ero procuratore della Repubblica. L’ex presidente della Regione Cuffaro si era presentato alla commissione sugli approvigionamenti idrici del Senato a dire che le dighe non potevano contenere tutta l’acqua perché mancavano i collaudi tecnici. Il 60 per cento delle dighe non erano state collaudate, ma messe in opera e adesso c’è una capacità dimezzata di acqua, rispetto a quella che è ipotizzabile avere“.
“Dalla giustizia sono passato alla giustizia sociale. Mi rimetto di nuovo in gioco, dopo quasi 50 anni di onorato servizio avrei potuto tirare i remi in barca e invece ho fatto una scelta“.