L’amministrazione comunale rende noto che la Prefettura, in occasione delle elezioni europee di domenica 26 maggio, ha diramato la circolare contenente le agevolazioni in favore degli elettori che si recheranno a votare utilizzando il viaggio ferroviario e con il mezzo aereo.
In particolare la società “Trenitalia spa” ha previsto delle riduzioni tariffarie in favore dei cittadini che si recheranno a votare, con il rilascio di biglietti nominativi di andata e ritorno con riduzione del 60% sulle tariffe regionali e regionali con applicazione sovra regionale e del 70% sul prezzo base per tutti i treni del servizio nazionale e per il servizio cuccette.
Le riduzioni sono applicabili per il servizi di seconda classe e per il livello di servizio “standard”. In ogni caso il viaggio deve essere completato entro l’orario di chiusura delle operazioni di voto e quello di ritorno non può avere inizio se non dopo l’apertura del seggio elettorale.
Anche la società “Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori” ha previsto delle agevolazioni nella misura del 60% sul prezzo al pubblico; la compagnia “Alitalia” applicherà uno sconto sul biglietto andata e ritorno pari a 40€. In questo caso gli elettori, per usufruirne, devono acquistare il biglietto, acquistabile solo sul sito della compagnia, fino al 26 maggio per partire tra il 18 e il 26 maggio e rientrare entro il 2 giugno 2019.