Prossima alle elezioni, Fare! correrà con un proprio candidato alla poltrona di Sindaco e una propria lista di consiglieri composta da giovani studenti, imprenditori e molte donne con l’intenzione di portare a compimento il rilancio di Canicattì avendo come guida il modus operandi di Tosi, sindaco di Verona. Dunque ampia attenzione alle aziende locali, all’occupazione e a dare risalto alle risorse del territorio.
Sono intervenuti Gioacchino Amico, coordinatore comunale di Canicattì, alcuni candidati consiglieri comunali, Marco Marcolin, deputato nazionale, Patrizia Bisinella, senatrice, e Flavio Tosi, segretario nazionale del partito. E’ intervenuto anche il deputato nazionale di Italia Civile Popolare, Mario Caruso, che ha sottolineato l’apprezzamento per il lavoro di Tosi e il Movimento FARE!, manifestando peraltro la volontà di poter lavorare insieme per lo sviluppo del territorio siciliano.
A conferma del lavoro di squadra del Movimento FARE! in Sicilia, la partecipazione e le parole del coordinatore regionale Denis Sottile, del coordinatore provinciale di Agrigento Giuseppe Milano e del coordinatore provinciale di Caltanissetta Andrea Maira, parte attiva nella formazione della lista canicattinese con la quale ha mosso i primi passi interlocutori.
Anche a Palermo venerdì sera è stato presentato il nuovo Faro del capoluogo siciliano in presenza del segretario nazionale Flavio Tosi. Un gruppo pieno di entusiasmo e con tanta voglia di FARE! Per Palermo ma anche per tutta la provincia, i responsabili del Movimento siciliano sono infatti già a lavoro per creare i coordinamenti comunali ed avere una presenza capillare in tutto il territorio palermitano. Presso l’Astoria Palace alla presentazione sono intervenuti, oltre ai responsabili locali Agostino Portanova, Marcello Ficile e Adriana Stella Di Carlo, il deputato nazionale Marco Marcolin, la senatrice Patrizia Bisinella e naturalmente il leader del partito Flavio Tosi. Palermo e la sua provincia devono avere il riscatto che meritano, tracciare le linee di azione con le quali risolvere i problemi ed evidenziare le risorse.