Con una percentuale pari al 53,43% delle preferenze, Fabio Termine è il nuovo Sindaco di Sciacca.
Termine ha battuto lo sfidante Ignazio Messina che con 8728 preferenze si è fermato al 46,57%.
“Il progetto di rinnovamento credibile e candidato a sindaco credibile. La nostra proposta organica di Centrosinistra unito e giovane è stata premiata dagli elettori di Sciacca, ora mettiamoci al lavoro per rendere concrete le nostre idee”. Così Michele Catanzaro, parlamentare regionale del Partito Democratico, commenta il successo di Fabio Termine al secondo turno di ballottaggio delle elezioni amministrative di Sciacca.
“E’ il risultato di un gran lavoro di rinnovamento che stiamo portando avanti in tutta la provincia di Agrigento – aggiunge Catanzaro – . La comunità di Sciacca, com’è successo quindici giorni fa in altri Comuni agrigentini al voto, e come accade in altre parti d’Italia, premiano un programma concreto che guarda al futuro, che sta costruendo una classe dirigente nuova che ascolta i bisogni dei cittadini e che propone progetti progressisti che coinvolgono i giovani e la gente libera”.
“Sono contentissimo, perché i cittadini di Sciacca hanno scelto di eleggere Fabio Termine – commenta invece il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Giovanni Di Caro -. Per me, e per il MoVimento 5 Stelle, è stato un onore sostenerlo e sarà un piacere continuare a farlo”.