fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Elezioni Amministrative, domani turno di ballottaggio a Favara, Porto Empedocle e Canicattì

scheda elezioniTornano alle urne gli elettori dei comuni di Favara, Porto Empedocle e Canicattì, chiamati per decidere il futuro Sindaco della città.

Sono questi i comuni dell’agrigentino che domani tornano al voto per il turno di ballottaggio dopo che lo scorso 5 giugno nessuno dei candidati è riuscito ad ottenere il 50% più uno dei voti.

A Favara a contendersi la poltrona di primo cittadino due donne: Anna Alba del Movimento 5 Stelle e Gabriella Bruccoleri con lo schieramento di centro-sinistra. Al primo turno la candidata pentastellata risultò in testa con il 22,89%; Gabriella Bruccolleri si fermò al 19,96%.

A Porto Empedocle un’altra candidata del Movimento 5 Stelle, Ida Carmina, si contenderà la vittoria con il candidato del centro-sinistra Orazio Guarraci. Anche nel comune marinaro al primo turno si attestò in vantaggio la candidata “grillina” con il 36,91%; Guarraci ebbe il 25,39%.

A Canicattì infine sono Ettore Di Ventura (Pd) e Ivan Paci, entrambi ex consiglieri provinciali a giocarsi la “partita”. Il 5 giugno il candidato espressione del Pd ottenne il 24,74%; Paci si attestò al 18,08%.

L’elettore vota tracciando un segno sul nome del candidato prescelto. Per poter esercitare il diritto di voto presso l’ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risulta iscritto, l’elettore dovrà esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale. Si vota nella sola giornata di domani dalle ore 7 alle ore 23. Subito dopo lo spoglio per conoscere i futuri “sindaci”.