fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Elettra Ministeri, una Ravanusana espone a Zurigo

In questi giorni a Ravanusa è circolata la notizia della presenza all’expo Art di Zurigo di Elettra Ministeri giovane artista che si è impegnata da giovanissima in un laboratorio d’arte sperimentale ad Agrigento.
Elettra Ministeri è nata il 15/01/1987, è cresciuta in Sicilia, è una donna del Mediterraneo. Laureata presso l’Università degli Studi di Firenze in “Fashion Trend Setter”, divenuta poi artista autodidatta.
Elettra dichiara che: “L’arte è un viaggio senza fine, verso luoghi liberati dall’artista che li ha generati. Il risultato dei miei dipinti non è fedele alla realtà terrena ma è molto vicino alla mia realtà interiore.
I miei quadri sono aperti a più di un’interpretazione, il loro significato non è ovvio”.
Nelle sue opere d’arte la molteplicità di colori trasmette gioia, vivacità, ma anche confusione ed irrequietezza.
Solo chi avrà la pazienza di continuare ad osservare la scena, riuscirà ad andare oltre le prime impressioni e trovarvi significati. I colori che utilizza sono davvero splendidi e ben accostati e che la sua pittura quasi rasserena per la semplicità forse apparente del messaggio che appare ma che come lei spiega in realtà non è uno solo.
Esporre all’expo Art di Zurigo non è poca cosa per Elettra Ministeri, l’auguro che questo sia per lei non un punto di arrivo ma di partenza per una definitiva consacrazione artistica.