Mattinata iniziata con la trasferta a Palermo degli Under 12 che in entrambe le gare sono stati sconfitti. In contemporanea allo Sport Village di Agrigento, la squadra femminile degli under 16 si è confrontata con il Siracusa, per loro l’esito è stato negativo ma si è visto una crescita delle ragazze agrigentine e che in diverse occasione ha messo in difficoltà gli avversari.
Sempre in mattinata invece la prima squadra militante nel campionato nazionale di serie “B” si trasferiva a Capo D’Orlando per andare a confrontarsi nelle ore pomeridiane con con i locali.
Pomeriggio sempre allo Sport Village di Agrigento con fischio alle ore 17,00 scendevano in campo gli Under 16 che ospitavano il Valens di Palermo. Mister Gelo, si è visto mancare all’appello due titolari per motivi di malattia ma ha subito sopperito rimpiazzando i più piccoli della squadra che hanno saputo dimostrare tenacia e perseveranza.
Primo tempo parziale finito finito 17 a 11 per i padroni di casa.
Secondo tempo giocato con più aggressività , diversi contropiedi e una buona difesa, permettevano agli azzurrini di distaccare sempre più gli avversari del Valens. Fischio finale e la partita è chiusa. Netto vantaggio a favore della Pallamano Girgenti. 38 a 19 il risultato finale.
In contemporanea arrivava la notizia che a Capo d’Orlando i ragazzi di mister Camilleri della serie “B” chiudevano il confronto della difficile trasferta con un risultato di 37 a 27.Anche in questa occasione la scalata degli agrigentini è sempre più convincente per il piazzamento generale di alta classifica.
Soddisfazione del Presidente della Pallamano Girgenti e di tutto lo staff che si congratulano con tutti gli atleti e allenatori augurando di raggiungere sempre più degli ottimi traguardi.