Distribuzione idrica a Sciacca: le precisazioni di Girgenti Acque
Girgenti Acque S.p.A. in riferimento ad alcune notizie pubblicate dalla stampa locale ad oggetto la distribuzione idrica nel Comune di Sciacca tiene a precisare che non sono mai stati registrati picchi di 15 giorni tra un turno di distribuzione e il successivo.
Si ricorda che le criticità registrate nel Comune di Sciacca, nelle scorse settimane, sono state generate da diversi, e imprevedibili guasti prima ad uno dei pozzi Grattavole, e successivamente, in concomitanza, un guasto al trasformatore di media tensione che alimenta i pozzi Carboj.
Si precisa che nella zona saccense denominata ‘Maragani’, approvvigionata secondo la turnazione della zona ‘San Marco’, durante la telefonata intercorsa tra i responsabili del servizio idrico di Girgenti Acque a Sciacca e l’Assessore Comunale competente al ramo, la distribuzione idrica era in piena erogazione ed è stata completata stamane con l’approvvigionamento di tutte le utenze ricadenti nella zona ‘Maragani’.
Le comunicazioni con gli Amministratori Comunali sono quotidiane e continue, improntate sempre sulla massima correttezza, trasparenza e lealtà.
Per ciò che concerne la Zona Perriera, in data odierna, il turno di distribuzione è stato regolarmente effettuato, così come sempre fatto, ad eccezione del periodo in cui sono stati riscontrati i guasti prima ad uno dei pozzi Grattavole, e successivamente, in concomitanza, il guasto al trasformatore di media tensione che alimenta i pozzi Carboj.
L’ultimo turno di erogazione in detta zona, ad esempio, è stato regolarmente effettuato Sabato scorso, 29 Luglio c.a.
Per ciò che concerne l’aggiornamento dei turni e la possibilità di visualizzarli, si invitano tutti gli Utenti a visitare il sito web aziendale www.girgentiacque.com nella sezione turni di erogazione, dove in tempo reale è possibile consultare i turni di distribuzione e le eventuali variazioni. Si ricorda inoltre che il tradizionale canale dedicato agli utenti per le informazioni sui turni di distribuzione, quello del centralino, ai numeri 0922 – 441539 e 0922 1835793, è sempre operativo, pronto a ricevere tutte le richieste afferenti le utenze servite.