Disservizi idrici nell’agrigentino: ecco la situazione
Girgenti Acque S.p.A. comunica che nella giornata di ieri 29 settembre 2017 si è registrata una riduzione dell’acqua fornita dal Potabilizzazione di santo Stefano di Quisquina, con consequenziale minore fornitura idrica nei comuni alimentati dal partitore idrico di Aragona ovvero Agrigento, Aragona, Comitini, Favara e Porto Empedocle.
Per tali motivi la distribuzione idrica nei Comuni interessati subirà variazioni e slittamenti. Si rassicura che Girgenti Acque ha già provvedendo a chiedere all’ente di Sovrambito, Siciliacque S.p.A., un aumento della fornitura idrica nel punto di consegna del partitore di Aragona per sopperire al quantitativo di acqua mancante. La distribuzione idrica tornerà regolare non appena potrà ripristinarsi la funzionalità dell’impianto di potabilizzazione e/o non appena “Siciliacque” provveda ad effettuare l’aumento della fornitura idrica richiesta. La normalizzazione della distribuzione idrica avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.
Inoltre, in ossequio all’Ordinanza Sindacale n° 46 del 29.9.2017, del Comune di Sciacca, con cui è fatto divieto di utilizzo di acqua a scopi potabili nelle zone di C.da Isabella, C.da Stancapadrone, C.da Cava di Lauro, C.da S. Antonio, C.da Sovareto e punto di carico Autobotte in C.da Sovareto, comunica che ha tempestivamente avviato tutte le operazioni necessarie per il ripristino dei parametri microbiologici previsti dalla legge. Una volta ristabiliti tali parametri, nel minor tempo possibile, sarà data comunicazione agli enti preposti per la revoca dell’Ordinanza 46 del 29.9.2017.