Disservizi idrici a Villaseta: residenti “morosi” costretti a lavarsi per strada
Presunti disservizi idrici a Villaseta e cittadini costretti a lavarsi per le strade. Accade infatti che alcuni residenti di una palazzina di via Michele Amari si siano recati presso la fontana di Monserrato “armati” di shampoo e bagnoschiuma per lavarsi.
“Siamo costretti a lavarci per strada dopo che il gestore ha lasciato a secco famiglie con disabili e neonati – afferma una delle residenti -. Vi sono anche donne in gravidanza e dopo l’arrivo dell’acqua, l’ente ha chiuso la distribuzione costringendo le persone a venirsi a lavare per strada“.
“Non vogliono mandare l’autobotte – sottolinea la residente – in quanto morosi, ma bisogna evidenziare che l’acqua è stata chiusa per una rottura e non per morosità. Stamattina abbiamo chiesto l’intervento di un’autobotte da parte del Comune e aspettiamo una risposta. Io sono invalida 100% con 104 in gravidanza e figli minori. Dal gestore non hanno voluto sapere nulla“.
Il motivo sarebbe dunque da ricondurre a presunti disservizi idrici e ad una morosità di una bolletta idrica scaduta, e rateizzata, che ha indotto il gestore del servizio idrico a non inviare il servizio sostitutivo con autobotte.
Da Girgenti Acque fanno sapere che il ripristino dovrebbe avvenire dopo l’intervento manutentivo in programma giorno 6 luglio dalle ore 8 alle ore 16.
AGGIORNAMENTO:
Girgenti Acque S.p.A. comunica che gli interventi manutentivi programmati per la giornata di Venerdì 06/07/2018, al serbatoio di Villaseta, frazione di Agrigento, sono stati posticipati a data da destinarsi.